Noi e la musica

Siamo Uomini e Donne, grandi e piccoli: cuori, corpi anime e menti; abbiamo deciso di stare insieme cantare e fare musica. 
Ci tiene uniti l’idea che insieme è possibile affrontare tutto; abbiamo deciso di Usare la musica e il canto come strumento di benessere, sia per noi che per chi avrà il piacere di ascoltarci. 
Abbiamo come obiettivo quello di portare gioia e armonia, lì dove manca o ce ne è più bisogno.

Riproduci video

L’associazione

“I Portatori di Gioia” è un’Associazione di Promozione Sociale pugliese di Ceglie Messapica -BR-, una ensamble musicale e di comunità che coinvolge in termini di volontariato Maestri di musica, persone adulte, giovani, associazioni locali, Centri Sociali Polivalenti per Diversamente Abili, ospiti di strutture residenziali a carattere socio-sanitario-assistenziale, operatori sociali e genitori.
L’associazione nata da un gruppo informale circa 5 anni fa, attorno ad un tavolino e a 4 caffè (proprio come 4 amici al Bar di G. Paoli), ha dato vita nel tempo ad un percorso di laboratori musicali convogliando poi le forze e la passione in ensamble musicale, un coro di ben 25 persone e 4 Maestri musica. Un vero e proprio orgoglio! La musica come attività di benessere, facilita la socializzazione e la comunicazione, accresce l’autostima e la considerazione di se stesso, consente l’integrazione nel gruppo, e nella comunità.

Il team

Questi siamo noi ma sei sempre in tempo per essere uno di noi!

La Musica

Forse, una cosa è certa…siamo caparbi; i nostri limiti non ci spaventano, abbiamo deciso che saranno la forza per portarci lontano. La musica è un potente strumento a noi ha aiutato a facilitare la socializzazione e la comunicazione, essa aiuta a far crescere l’autostima e la considerazione di sé, far provare soddisfazione e benessere.